Le attività di progetto che hanno preso il via nel mese di dicembre presso il Meeple Lake di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, hanno fatto segnare il sold out di iscrizioni, dimostrando quanto siano apprezzate non soltanto da chi già ha sperimentato il benessere che viene dalla pesca ma anche chi a questa pratica sportiva si avvicina per la prima volta.
Oltre 50 persone hanno infatti messo la loro firma sul modulo di partecipazione dei corsi che si sono susseguiti e che termineranno nella primavera inoltrata 2025 e che nascono nell’ambito del progetto federale SPRINTT FIPSAS.
Questo impianto sportivo, situato nel cuore della Romagna, presenta una grande varietà di fauna ittica; nel lago si possono pescare carpe, carassi, amur, bass, lucci, cavedani, temoli russi, pesci gatti nostrani e americani e si presta a molteplici tecniche di pesca, dal feeder alla mosca alla roubaisienne, spinning e la classica pesca alla bolognese nel periodo invernale, ma anche pesca alla trota.
I partecipanti ai suddetti corsi, svolti dagli istruttori FIPSAS, hanno praticato principalmente free style method feeder, attività sportiva di pesca con canna bolognese secondo le tradizioni locali e attività amatoriale di pesca sportiva, dedicando molto spazio anche a momenti di condivisione in cui hanno espresso valutazioni e interessanti suggerimenti per condividere al meglio queste giornate.
Da segnalare la presenza quotidiana di un gruppo di partecipanti che utilizza l’impianto convenzionato FIPSAS come punto di ritrovo anche oltre la pesca sportiva, in sinergia e amicizia.